giovedì 18 settembre 2014
Sono terminate non da moltissimi giorni le riprese della pilota "Le Gialle Viole di Santa Fina" per la serie "La Storia dei Santi" scritta e ideata da Lorenzo Raveggi di cui ne è anche il regista. La puntata, adesso al termine della post produzione, è stata prodotta da Marzia Pissilli., innamoratasi del progetto.
Girate a Marradi, San Gimignano e Strada in Chianti, le scene hanno messo in evidenza tutti gli attori dell'Accademia Sperimentale di Teatro a Marradi sotto la direzione di Jolanda Perrotta.
Ma un elogio massimo è da dare alle due esordienti : Sara Fabbri, la protagonista, che interpreta Santa Fina, la Beata di San Gimignano che morì a soli 15 anni distesa su di un tavolo di quercia e un grande elogio va alla bambina più piccola Angelica Farneti che interpreta Josephine Moretti che ha una sorta di vicissitudini che hanno a che fare con Santa Fina ma ai giorni nostri.
Veramente straordinarie le interpretazioni di queste giovani che possono diventare grandi attrici future.
Un elogio a parte lo meritano, la fotografia di Giancarlo Ceccaglia e le straordinarie note musicali del compositore Rodolfo Matulich.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento